STAI PENSANDO DI VENDERE LA TUA AZIENDA ?

Vendere la propria azienda, non è un’operazione semplice, sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Carefin segue tutto il processo, a 360 gradi.
Dalla ricerca della controparte alla chiusura dell’affare

Entra subito in contatto con migliaia di compratori italiani e stranieri!

AFFIDATI AL METODO CAREFIN

MOTIVI

Sono molti i motivi che spingono alla vendita di un’attività:

  • fardello fiscale troppo pesante
  • bisogno di liquidità
  • mancanza di passaggio generazionale
  • voglia di cambiare stile di vita.

OPZIONI

Hai diverse opzioni per scegliere la strategia migliore!

  • Vendere l’attività
  • Vendere l’immobile rimanendo come affittuario
  • Vendere l’attività, mettendo l’immobile a reddito
  • Vendere sia l’immobile che l’attività
  • Individuare un socio o un partner commerciale

ASSISTENZA A 360°

mettiamo a disposizione degli imprenditori

ESPERIENZA

Vendere la propria attività può nascondere passaggi che, se gestiti in maniera superficiale, possono generare complicazioni. Servirsi dell’esperienza di consulenti preparati, permette di sfruttare l’operazione in modo professionale, per ottenere una migliore resa della trattativa.

RICERCA

Un’attività di ricerca svolta male, può prevedere un inutile dispendio di tempo e di denaro. Avere a disposizione un team di esperti permette di avvalersi di un approccio tecnico e professionale che permette di condurre ricerche ed analisi di settore in maniera mirata, massimizzando il risultato della trattativa.

STRUMENTI

È necessario conoscere e saper utilizzare strategicamente gli strumenti che abbiamo a disposizione, per attirare l’attenzione del mercato e consentire un dialogo veloce e proficuo con possibili compratori.

AFFIDABILITÀ

In un’operazione di vendita è importante disporre di un partner che possa garantire sicurezza per evitare di entrare in contatto con soggetti non idonei dal punto di vista organizzativo, economico e morale.

TEMPO

Gestire una trattativa di vendita può richiedere molto tempo se non viene coadiuvata da un team di professionisti. Questo comporta distrazione e una riflessione negativa nella gestione ordinaria della propria attività.: Affiancarsi a specialisti azzera l’improvvisazione garantendo una gestione ottimale del tempo e delle risorse a propria disposizione.

ANALISI DELLE PROPOSTE

È consigliabile analizzare preliminarmente e col giusto tempo tutte le richieste di contatto, studiare le proposte ricevute, valutare condizioni e modalità di pagamento, per pianificare la giusta strategia da applicare nella gestione della trattativa commerciale.

CI SIAMO QUASI!

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