“"La strategia competitiva consiste nel porsi in modo diverso, nel scegliere deliberatamente, di agire differenziandosi dagli altri per ottenere un mix unico ed originale di valori.” 

- M. E. Porter

Cosa rende la nostra azienda attraente sul mercato? Benché possano avere tratti comuni e appartenere allo stesso segmento merceologico, non tutte le aziende sono uguali e non tutte riescono a riscuotere lo stesso grado di interesse. I fattori più importanti relativi all' "appeal" sul mercato sono sicuramente:

  • Il riconoscimento del proprio vantaggio competitivo
  • la sua valorizzazione
  • Il fattore tempo

ECCO UN ESEMPIO PER COMPRENDERE MEGLIO:

Consideriamo il mercato come una grande fiera di auto usate e i potenziali acquirenti come i visitatori. La fiera presenta ai visitatori centinaia di modelli diversi con offerte diverse, ma quale effettivamente sceglieranno di visionare?

  • Quella in linea con le proprie esigenze
  • Quella esposta meglio

Dopo aver testato la guida ed aver ottenuto tutte le informazioni utili a sciogliere i suoi dubbi, quale sarà la leva che spingerà il visitatore a diventare un reale acquirente?

Il fattore tempo, che permetterà al visitatore di avere la sua auto usata (la nostra azienda già avviata) non solo con delle ottime prestazioni, ma anche senza attendere lunghi mesi per prenotarne una nuova a costi più alti.

Cosa vuol dire?

Un investitore avrà più interesse ad acquistare un'azienda già avviata che abbia, ad esempio, già affrontato con successo tutto l'iter burocratico legato all'avviamento.

perchè?

OTTERRÀ MOLTO PRIMA UN RITORNO DEL SUO INVESTIMENTO.

QUINDI

IL VANTAGGIO COMPETITIVO E LA LEVA DI ACQUISTO IN FASE DI COMPRAVENDITA CORRISPONDONO AL RISPARMIO DI TEMPO E DI DENARO CHE OTTIENE UN POTENZIALE INVESTITORE NELL'ACQUISTO DI UN'AZIENDA GIÀ AVVIATA.

IL DIFFICILE È ESSERE IN GRADO DI RICONOSCERE E DI COMUNICARE QUESTO ELEMENTO NEL MODO GIUSTO!

Non serve perdere tempo con procedure complicate e paroloni da testo universitario, basta conoscere pochi e semplici passaggi per portare a termine la procedura di compravendita o di ricerca di soci di capitale! Un percorso semplice e chiaro che ti permetta di:

  • Evitare ERRORI decisivi
  • Riconoscere il giusto VALORE del tuo lavoro
  • Sfruttare le RISORSE a tua disposizione
  • Calcolare le INCOGNITE evitando rischi

Ma soprattutto di non SVENDERE la tua azienda!

  • Lo devi a tutti i sacrifici che hai fatto
  • Lo devi al tempo che hai sottratto a te stesso e alla tua famiglia
  • Lo devi al tempo che hai investito per portare avanti la tua azienda

Non prendere strade sbagliate!

Da oggi esiste uno strumento agile e pratico pensato per imprenditori come te:

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