Perché ti conviene investire in Italia?

Investire in Italia significa, poter usufruire di 6.800 km di autostrade, 1.000 km di binari per il trasporto ferroviario ad alta velocità e innumerevoli porti per il trasporto marittimo e il trasbordo, dislocati in località strategiche lungo tutta la penisola; 7.400 km di coste caratterizzate da magnifiche spiagge e splendide scogliere e un immenso patrimonio di risorse storiche, culturali, artistiche, enogastronomiche e naturalistiche.

Investire in Italia significa, crescere in un territorio con una superficie pari ad un trentesimo di quella europea, dove si concentra il più alto tasso di biodiversità rispetto all’intero continente; oltre 5.600 specie vegetali e più di 57.000 specie animali (rispettivamente il 50% e il 30% delle medesime specie presenti in Europa).

Investire in Italia significa, accedere a un sistema di conoscenze unico, che ha fatto del Made in Italy, il marchio di garanzia più conosciuto e apprezzato nel mondo; un know-how esclusivo e presente in modo trasversale in diversi settori: dalla meccanica all’automazione, dalla moda al design, dall’alimentare all’artigianato. Miscela perfetta tra creatività e tecnica, costantemente perfezionata da una schiera di abili imprenditrici e imprenditori, alla guida di una fitta rete di piccole e medie imprese e distretti industriali, estesa su tutto il territorio nazionale e ben introdotta all’estero.

Investire in Italia significa, poter contare su un bacino complessivo di oltre 750 milioni di potenziali consumatori, in quanto principale porta d’accesso al Mercato Unico Europeo e collegamento chiave con i Paesi del Medio Oriente, del Nord Africa, dell’Europa del Sud e con i Paesi dell’Est-Europa.

Investire in Italia significa, sviluppare il proprio business in un Paese che oggi vanta un ruolo di primaria importanza nell’esportazione di prodotti manifatturieri su scala mondiale; in un Paese che rappresenta la terza economia dell’Eurozona, l’ottava a livello mondiale e da oltre tre decenni, seconda economia manifatturiera in Europa e sesta/settima nel mondo.

Attraverso questa lettura, vogliamo presentarti una selezione tra le migliori opportunità di investimento in Italia: Aziende – Hotel – Ristoranti – Attività commerciali – Progetti innovativi – Joint Venture e molto altro

CAREFIN

Your best partner for business in Italy

www.carefin.it/forsale

Menu