Profilo

CAREFIN è una società specializzata in consulenza d’affari e ricerche di mercato, con decennale esperienza in compravendita aziendale, marketing strategico e management.
Attraverso l’applicazione di sistemi di ricerca innovativi e altamente performanti, aiuta imprenditori e società ad entrare velocemente in contatto con interlocutori italiani e stranieri, interessati a stringere accordi commerciali, stabilire joint-venture, acquisire e vendere aziende.

E’ frequente pensare che, nell’arco di vita di un’impresa, il momento più complicato riguardi il processo di realizzazione e sviluppo, che in molti casi prevede l’impiego di energie, risorse economiche e umane, fatica e lunghi anni, ma l’ attenzione deve essere massima, soprattutto nel momento in cui si decide per il cambiamento. Vendere la propria azienda, il proprio know-how, ricercare partner, stringere alleanze commerciali, rilevare attività già avviate, non è semplice! Imprenditori, anche molto abili e in grado di raggiungere importanti obiettivi, in fasi così determinanti per la propria impresa non sanno come agire e rischiano di commettere errori decisivi.
La mission di CAREFIN è consentire ai propri clienti di raggiungere il massimo risultato possibile, nel minor tempo!

CAREFIN attraverso la sua rete di professionisti qualificati opera a livello globale affiancando PMI nella ricerca di interlocutori profilati con i quali intraprendere sin dai primi approcci, trattative e accordi commerciali produttivi, nella totale riservatezza.

Leader nel sales contacts si occupa con successo dei settori turistico-alberghiero, food & beverage, industriale, agricolo, agroalimentare e commerciale, promuovendo e gestendo:

  • ∙ Cessioni e acquisizioni
  • ∙ Ricerca soci
  • ∙ Joint-venture
  • ∙ Passaggi di proprietà

SERVIZI

Avvalendosi di specialisti esperti nei diversi ambiti offre assistenza specifica e personalizzata alle imprese

RICERCHE DI MERCATO

ANALISI ECONOMICO - FINANZIARIE

VALUTAZIONI E PERIZIE

CONSULENZA LEGALE E FISCALE

INTERMEDIAZIONE AZIENDALE

BUSINESS PLAN E PIANI INDUSTRIALI

MANAGEMENT

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Carefin, ufficialmente iscritta al Registro dei Rappresentanti d’Interessi della Commissione Europea, istituisce al proprio interno l’Osservatorio Internazionale, con l’obiettivo principale di promuovere e migliorare la comprensione dei mercati e l’integrazione tra aziende, imprenditori e professionisti. Attraverso collegamenti con istituzioni nazionali ed estere, l’Osservatorio, svolge un’attività di monitoraggio e analisi dell’economia internazionale, in relazione alle attività di intermediazione aziendale.

CAREFIN, attraverso la collaborazione con Associazioni di Categoria ed Esperti della materia, elabora e pubblica ricerche, finalizzate ad ampliare la comprensione dei mercati e i loro andamenti. Interagisce con Enti pubblici e privati, Istituzioni nazionali ed estere, incentivando e promuovendo la corretta cultura d’impresa.

società accreditata presso

FOCUS SUD ITALIA

Carefin dedica particolare attenzione alle aziende meridionali.

Negli ultimi anni il Sud Italia sta riscuotendo sempre più interesse da parte di imprenditori ed investitori soprattutto stranieri.
La ricchezza e la diversità delle risorse, le condizioni climatiche, il patrimonio storico, artistico e culturale, rende questo territorio un’eccezionale piattaforma di sviluppo imprenditoriale, specialmente nei settori turistico-alberghiero, agro-alimentare, ristorativo e manifatturiero, portando operatori nazionali ed internazionali ad investire in aziende, alleanze commerciali e complessi immobiliari.
CAREFIN assiste il proprio cliente affinché riesca a cogliere queste opportunità, trasformandole in occasioni fruttuose, riuscendo ad individuare acquirenti, finanziatori, partner industriali, soci e più in generale interlocutori referenziati con cui stringere, sin da subito proficui accordi commerciali.

CANALI INTERNAZIONALI

info@carefin.it