STAI PENSANDO DI ACQUISTARE UN’AZIENDA O UN’ATTIVITÀ GIÀ AVVIATA?

Avviare un’impresa da zero comporta l’impiego di energie, risorse economiche ed umane, tanta fatica e lunghi anni di pazienza, nell’attesa che tutte le strategie e gli investimenti impiegati possano portare a raccogliere dei frutti.

Costruire da zero una reputazione positiva, consolidare un know-how, acquisire e fidelizzare clienti, sono solo alcune delle prerogative per creare un’azienda di successo.

Rilevare un’attività avviata non è come acquistare uno spazio arredato

L’acquisto di un’impresa già avviata, comprende una serie di dotazioni connesse, che ne garantiscono importanti vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza:

KNOW-HOW
acquisire l’insieme delle informazioni e dei processi, che rendono unica l’azienda differenziandola dalla concorrenza.

REPUTAZIONE
partire da una buona considerazione dei clienti, velocizza il processo di posizionamento sul mercato.

AVVIO VELOCE
subentrare in un assetto proprietario già in essere permette di accelerare di molto i tempi di avvio dell’attività

PERSONALE FORMATO
disporre di personale già preparato e che conosce il prodotto o servizio da offrire, permette un inserimento più fluido della nuova gestione

PARCO CLIENTI
poter contare su una clientela fidelizzata e su accordi in essere rende più facile lo sviluppo commerciale dell’attività.

ITER BUROCRATICO
rilevare un’attività già avviata significa risparmiare mesi di programmazione e spese da anticipare, per adempiere al lungo e costoso iter burocratico.

VANTAGGI

Perchè acquistare?

Le prospettive per l’acquisto di un’attività d’impresa già avviata possono essere molto positive, soprattutto considerando i tempi di ritorno dell’investimento sostenuto, sensibilmente ridotti, grazie ai vantaggi acquisiti:

Acquistare implica dei vantaggi

Subentrare ad accordi commerciali già in essere e rapporti con fornitori, acquisire una clientela fidelizzata e implementare un know-how consolidato. 

VUOI ACQUISTARE UN’AZIENDA O QUOTE SOCIETARIE?

Menu